La Sardegna è la meta ideale per una vacanza per tutta la famiglia. La cultura, l’arte e il mare affascinano e conquistano il cuore di grandi e piccoli… ma non solo! Sono tantissime infatti le attrazioni che l’isola dedica ai bambini, dal contatto con la natura e la storia, fino al divertimento e ai parchi acquatici. Ecco cosa fare in Sardegna con i bambini, per una vacanza unica!
Sardegna in miniatura
Situato a Tuili, il parco di divertimenti è una splendida attrattiva per vivere un’esperienza in Sardegna con i bambini. Le proposte uniscono il gioco all’apprendimento, con attività dedicate ai dinosauri, alla flora e alla fauna locale, all’astronomia e alla scoperta del nuraghe.
Il pacchetto famiglia è dedicato al vivere un’esperienza completa e divertente in Sardegna con i bambini, includendo tantissime attività interattive e un vero e proprio viaggio nella storia.
Il parco Sardegna in miniatura è situato presso la località Riu Lardi a Tuili, e dista solo 40 minuti in auto da Orroli!
Per maggiori informazioni puoi contattare Sardegna in miniatura al numero 370 135 7035.
Nuraghe arrubiu
Il nuraghe arrubiu è una delle principali attrazioni di Orroli, ed un luogo perfetto per vivere la propria vacanza in Sardegna con i bambini. Oltre a praticare attività come passeggiate e trekking, in questo luogo è possibile scoprire molte caratteristiche della storia di Orroli e della Sardegna, semplicemente camminando all’interno del nuraghe. L’ente offre tantissime attività per le scuole, come lezioni di scavo simulate e laboratori creativi.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria al numero 329 786 7983.
Parco giochi d’Acqua Ilidarab
Per rinfrescarsi e divertirsi senza dover per forza raggiungere il mare, c’è il parco giochi d’acqua Iliadarab! Situato a poca distanza dal parco Sardegna in miniatura, è ottimo anche per una sosta dopo una mattinata dedicata alla scoperta del cuore dell’isola. Nei pressi del parco acquatico sono infatti presenti il parco della giara e il complesso nuragico di Barumini.
All’interno del parco non mancano scivoli, idromassaggio, campi sportivi e chioschi per il ristoro. Un relax per i grandi e un gran divertimento per i più piccoli.
Questa proposta per vivere la Sardegna con i bambini è situata in via del Parco a Baradili, a circa 45 minuti da Orroli.
Per informazioni puoi telefonare al numero 0783 178 2240.
Il trenino verde
I trenini verdi sono una caratteristica di quest’area della Sardegna che arricchiranno la tua vacanza in famiglia. Utilizzato da chi si dedica al trekking in Sardegna, è un ottimo e divertente modo per scoprire varie parti dell’isola senza utilizzare l’automobile. Le proposte sono moltissime, con soluzioni enogastronomiche che permettono di vivere l’isola gustandone anche le proposte culinarie.
Il trenino verde ti condurrà al mare o in montagna, in un viaggio strepitoso per tutta la famiglia. Tra gli itinerari che consigliamo per la vacanza in Sardegna con i bambini c’è il Madas-Laconi, che ha ispirato il libro “Mare e Sardegna”. Tra le mete dell’itinerario troviamo ad esempio Isili, piccolo comune situato sul Lago Is Borrocus. Qui è presente una pista ciclabile e pareti adatte a svolgere attività come il climbing, la pesca e la canoa.
Per informazioni vi invitiamo a contattare il numero 06 862681.
Parco della Giara
Per chi vuole fuggire dalla routine della città, soprattutto se abita in grandi metropoli come Roma, Milano o Torino, il Parco della Giara è il luogo perfetto per una vacanza in Sardegna con i bambini. Qui è possibile visitare più di 4500 ettari di superficie, che raccolgono oltre 350 specie botaniche.
Ma i veri protagonisti del Parco della Giara sono gli animali: sono presenti infatti più di 100 specie, come i bellissimi cavalli e puledri che abitano questo luogo.
Il Parco della Giara è situato a 45 minuti da Orroli, a Giara di Gesturi.
Per informazioni potete contattare il Parco al numero 070 936 4277.
Lago Mulargia
Nei pressi di Orroli è presente anche il Lago Mulargia, un luogo visitabile anche grazie al Trenino verde che passa sul Flumendosa. Tra le tante attività che si possono fare in questo luogo, la preferita dai turisti di tutte le età è la pesca. Qui infatti si trovano moltissime varietà faunistiche, come ad esempio il martin pescatore e le tartarughe, oltre a pesci di acqua dolce.
Un luogo perfetto a pochi passi da Orroli dove scoprire la natura e lasciarsi andare al completo relax.
Agriturismo Sa Sienda
Per la stagione 2021, anche l’agriturismo Sa Sienda accoglie i più piccoli con attività ideate per un’estate indimenticabile in Sardegna con i bambini. Situato nei pressi del Nuraghe Arrubiu, offre pacchetti per campi estivi per i bambini per vivere un’esperienza a contatto con la natura e gli abitanti della fattoria. Un Summer Camp per scoprire la Sardegna a dimensione di bambino! Il prezzo è di €150,00 dal lunedì al giovedì con pranzo e merenda, e €110,00 con sola merenda!
L’iniziativa si rivolge ai bambini dai 5 ai 12 anni, che svolgeranno attività come l’orto, il contatto con caprette e asinelli, e attività gastronomiche come cucinare il pane e fare il formaggio.
Per maggiori informazioni potete contattare Sa Sienda al numero 328 937 2510.
Per vivere la tua vacanza in Sardegna con i bambini e fuggire dalla città, scopri Orroli, Sa Pardina e tutte le meraviglie che rendono quest’area dell’isola un posto incantato per grandi e piccoli.
Comments
[…] il team di Sa Pardina ti aspettano per farti vivere una vacanza da sogno. Che tu voglia scoprire la Sardegna in famiglia, dedicarti al Trekking, andare al mare o visitare i musei in Sardegna, scegli il B&B numero uno […]
[…] e del trekking. Le iniziative promosse sul portale sono tantissime e ideali per un soggiorno e una vacanza in Sardegna con bambini o per gli amanti dell’enogastronomia. E’ infatti possibile accedere anche a corsi di cucina e […]
[…] delle mete preferite per vivere la Sardegna con i bambini, la Giara di Gesturi, nota anche come Sa Jara Manna, è situata a soli 40 km da Orroli. Simbolo di […]
[…] Un supporto costante per organizzare la tua vacanza in famiglia, per vivere una Sardegna inedita, a dimensione di bambino! […]