Acquistando il miele di Sandro Pisano, contribuirai a dare un aiuto concreto alla ricostruzione del suo lavoro andato distrutto durante gli incendi dell’11 agosto nell’agro di Mandas.
L’azienda Sa Sudda di Sandro Pisano si trova a Nurri, a pochi km dal b&b Sa Pardina. Sandro, oltre che un caro amico, è un grandissimo lavoratore con un’infinita passione per il mondo delle api. Sin da ragazzo, trascorre le sue giornate in campagna e fra i libri a studiare il loro mondo, fino a quando non decide di avviare la sua azienda apistica.
Oggi ha 57 anni e, insieme a sua moglie Amelia Trudu, svolgono il lavoro di apicoltori, investendo tutto per la produzione di mieli pregiati e ricchi di proprietà benefiche, fra i quali lavanda, corbezzolo, ferula, castagno e molti altri.
Sandro e Amelia hanno visto bruciare gran parte del loro lavoro quando, nella sera dell’11 Agosto, il fuoco ha devastato le campagne che ci circondano e l’agro di Mandas dove c’erano le sue api.
70 alveari sono andati distrutti, bruciando anche la fatica, il lavoro, il tempo e il denaro spesi per quello che era un sogno e tutto ciò che aveva.
Sandro non ha un sito internet attraverso cui vendere il suo miele. Per questo, Sa Pardina gli offre il suo spazio affinché possa far conoscere il suo prodotto così pregiato e perché possa rialzarsi presto da questa devastazione.
Vi invitiamo a scoprire il miele Sa Sudda, ma vi invitiamo anche a riflettere sulla gravità di quanto sta accadendo alla nostra terra e al mondo intero: il momento per agire con coscienza è ora.