Pasqua e Pasquetta sono da sempre l’occasione perfetta per fare una gita fuori porta. Visitare piccoli borghi, fare camminate in montagna e godere dell’aria aperta sono tra le attività più apprezzate per questa festa. Quest’anno Pasqua sarà domenica 17 aprile 2022, a primavera inoltrata. Se stai cercando cosa fare a Pasqua in Sardegna, ecco cinque idee che abbiamo selezionato per te!
Visita guidata a Orroli
Scoprire piccoli borghi e i segreti della nostra terra è una delle attività più belle per passare una splendida Pasqua e Pasquetta in Sardegna. Se non sei mai stato a Orroli o desideri rivivere tutte le emozioni di questa terra, non perderti una visita guidata a Orroli, in compagnia di un Local Expert.
La tua guida ti condurrà alla scoperta de:
- La parte architettonica, storica e artistica del territorio di Orroli;
- Ti indicherà le migliori botteghe autoctone e i più interessanti laboratori disponibili, per poter portare a casa un pezzo di vacanza;
- Ti racconterà la storia delle persone che quel luogo lo vivono e lo curano da generazione in generazione, diventandone parte del patrimonio culturale.
Se stai cercando cosa fare a Pasqua in Sardegna e vuoi scoprire un piccolo borgo del Sarcidano, non perderti l’offerta che Sa Pardina ha pensato per te:
- Visita guidata a Orroli in compagnia di un Local Expert;
- Aperitivo con tagliere di prodotti del territorio a KM0 e calice di vino della cantina Schirru;
- 1 notte nel B&B Sa Pardina con colazione;
in promozione a €99,00 a persona, invece di €179,00. I bambini sotto i 6 anni non pagano.
Pic nic al Parco Su’ Motti
Il Parco Su Motti è un vero e proprio museo a cielo aperto. Il luogo perfetto per passare una bellissima Pasqua in Sardegna con la famiglia o con gli amici. Il Parco Su Motti è un’esperienza che permette di scoprire la natura e la storia, conducendo con i suoi sentieri in incredibili viaggi nel tempo.
Camminando per il Parco è possibile scegliere tra due sentieri:
- Il sentiero a sinistra, che conduce alle Domus Janas “case delle fate”. Una camminata più semplice, per chi si muove con i bambini o desidera un po’ di tranquillità senza fatica;
- Il sentiero a destra, che arriva fino all’altopiano Taccu Idda. Un percorso di trekking in Sardegna più faticoso, ma che permette di godere di indimenticabili panorami da lasciare a bocca aperta.
Cosa fare a Pasqua in Sardegna? Godersi la natura e fare un bellissimo picnic tra la storia di questa incredibile terra. Chiedi al tuo B&B a Orroli di realizzare per te un cesto ricco di prodotti nostrani come salumi, formaggi, vino e marmellate.
Visita guidata al Nuraghe Arrubiu
I Nuraghi sono una delle attrattive più significative della Sardegna. Grandi e ampie costruzioni in pietra che, nell’antichità, ospitavano eventi di natura politica o religiosa. Simbolo di Orroli è il Nuraghe Arrubiu, un’ampia struttura risalente al 1500 a.C. che svolgeva il ruolo di caposaldo rispetto ai tanti nuraghi satellite che abitano il Sarcidano.
Sono disponibili visite guidate al Nuraghe Arrubiu:
- Tutti i giorni dell’anno;
- Anche notturna, su prenotazione, per godere di uno spettacolo incantevole e suggestivo (min. 25 persone);
- Anche in combo con il Museo “La casa del Nuraghe Arrubiu” (min. 15 persone);
- Con i laboratori didattici per bambini.
E’ possibile prenotare ai numeri 0782 847269 e 3297867983 (anche tramite Whatsapp).
Il Nuraghe Arriubiu è visitabile dalle 9.30 fino al tramonto.
Pesca nel lago Mulargia
Per gli amanti della pesca sportiva, il lago Mulargia sta diventando una tappa imperdibile. Situato tra gli storici luoghi del Sarcidano, di Gerrei e di Trexenta. Si affacciano sul lago i paesi di Orroli, Goni, Nurri e Siurgus Donigala.
Un lago gemello dei più noti laghi americani, dove è possibile dedicarsi alla strategica e dinamica pesca del black bass gigante, che attira sportivi di fama come Luca Quintavalla. Un’attività perfetta per una Pasqua in Sardegna divertente e a contatto con la natura, anche per i più piccoli. E per chi non ama la pesca sportiva, è possibile scegliere tra le tante attività proposte, come la navigazione del lago a bordo del battello, fare escursioni in canoa e kayak.
Gita nel Sarcidano a bordo del Trenino Verde
Hai mai sentito parlare del Trenino Verde? E’ una delle attrattive più divertenti e suggestive del sud Sardegna e che permette di viaggiare tra i piccoli paesi del Sarcidano, da un punto di vista inedito. Un piccolo orient express sardo, che immerge il visitatore nella natura e lo trasporta quasi in un sogno.
Attualmente (inizio marzo) non è ancora disponibile il calendario 2022 che, siamo certi, arriverà presto. Continuate a seguirci per aggiornamenti.
Hai deciso cosa fare a Pasqua in Sardegna?
Sa Pardina ti aspetta per un viaggio da sogno! E se sei un amante della moto, non perderti la nostra offerta su un soggiorno a metà prezzo valida su tutte le prenotazioni da effettuare entro il 31/03 per i soggiorni fino al 31/08!