Da non perdere una visita al maestoso nuraghe Arrubiu e dentro al centro abitato “La casa del nuraghe arrubiu”, museo che racconta della vita che si svolgeva nel nuraghe e del suo intenso utilizzo, momenti e scene di vita quotidiana che fanno rivivere al visitatore il fascino dell’antica civiltà nuragica. Il territorio di Orroli è ricco di sentieri ideali per il trekking ed escursioni alla scoperta di panorami mozzafiato, e del patrimonio naturale-ambientale dei laghi del medio Flumendosa e del Mulargia.
TANTISSIME ATTIVITA’
DALLA NATURA, ALLO SPORT E ALLA CULTURALe Attivita’
SCOPRI ORROLI IN AUTO D’EPOCA
Un tour esclusivo al bordo della Giardinetta della famiglia Schirru.
UN PAESE DA SCOPRIRE
Un affascinante borgo di case in pietra, attorniato da paesaggi dove la natura ha espresso il meglio e che l’uomo ha scelto come dimora sin dalla preistoriaVISITA IL NURAGHE ARRUBIU
Da non perdere una visita al maestoso Gigante Rosso, l’unico nuraghe con ben 5 torri, il nuraghe Arrubiu che deve il suo nome ai tipici licheni rossi che lo ricoprono quasi per intero. La scoperta del ricchissimo patrimonio archeologico di orroli non puo’ che partire proprio da qui.
ESCURSIONI IN BATTELLO
Vieni a scoprire il meraviglioso paesaggio della nostra terra da una prospettiva diversa: a bordo di un battello in stile Mississipi, un’imbarcazione in acciaio lunga oltre venti metri e spinta dalle caratteristiche ruote a pala che può ospitare sino a 172 passeggeri, vivrai un’esperienza indimenticabile immerso in un paesaggio senza tempo.
ALLA SCOPERTA DEL PARCO SU MOTTI
Se ami fare trekking o semplicemente delle camminate immerso nella natura, il Parco Archeologico e Botanico Su Motti ti conquisterà. Un viaggio tra storia e natura, per scoprire la flora e la fauna tipica della Sardegna, e le radici del popolo che ancora oggi la abita.
SARDEGNA IN GIARDINETTA
Vieni a scoprire il Sarcidano a bordo dell’auto storica della famiglia Schirru. Potrai effettuare un tour privato e personalizzato, andando a esplorare le bellezze architettoniche e paesaggistiche di una delle regioni di più belle della Sardegna, raccontata dal local expert guide Paolo Schirru.
Che aspetti? Prenota subito la tua vacanza da Sa Pardina, il B&B a Orroli che ti conquisterà! Che tu sia amante del mare, della montagna o un appassionato di storia, qui troverai tutti gli ingredienti per vivere la tua indimenticabile vacanza in Sardegna.
PESCA SPORTIVA NEL LAGO MULARGIA
Orroli ti presenta anche lati della Sardegna più inaspettati. Il lago Mulargia di Orroli è il luogo ideale per una vacanza all’insegna della pesca sportiva. Il bass gigante è tra i pesci più importanti di quest’area, e la cornice naturale del luogo ti farà sentire in un altro mondo.
I MUSEI DI ORROLI (E DINTORNI)
La storia avvolge Orroli in ogni sua sfaccettatura. Oltre alla parte più naturalistica, in quest’area sono presenti importanti musei come Omu Axiu che raccontano cultura e tradizioni. Qui avrai l’opportunità di riscoprire usi e costumi della “Sardegna Selvaggia”.
ORROLI: IL TUO PUNTO DI PARTENZA
Orroli è il luogo ideale dove soggiornare per scoprire il sud della Sardegna. Situato a meno di un’ora da Cagliari, è equidistante dalla costa est e ovest dell’isola, permettendo di raggiungere con facilità bellissime spiagge come la penisola di Sinis e Villasimius.
UNA VACANZA PER TUTTA LA FAMIGLIA
Il parco della Giara, il Trenino Verde (che collega Orroli ai paesi circostanti) e il parco Sardegna in miniatura, sono solo alcune delle attività per tutta la famiglia che offre Orroli. Stai cercando un posto per la tua vacanza con bambini da sogno in Sardegna? Sa Pardina ti sorprenderà.